UniformExpo

Ecco quello che ti farà innamorare di Treviso

Treviso è una città che almeno una volta nella vita bisogna visitare ed in qualsiasi stagione. La ragione è molto semplice e le parole sembrano non bastare per poter descrivere la grandezza trevigiana dal fascino storico, costruita sui canali di due fiumi e che ad oggi rappresa un piccolo gioiello dal sapore medioevale nella regione del Veneto. Una città tranquilla che si muove a passo lento ma che in realtà nasconde un anima giocosa e davvero vitale. Treviso ruota attorno ad una piazza principale, la Piazza dei Signori che ospita due tra i più bei palazzi antichi della città.

Ciò che colpisce in maniera particolare della città è proprio il modo nella quale è stata costruita, cioè la caratteristica di poggiare su 2 fiumi: Sile e Cagnan. Le mura antiche che la racchiudono danno proprio la sensazione di ritornare indietro nel tempo, riuscendo a respirare ancora la grande aria medioevale che ha da sempre contraddistinto la città veneta. La particolare posizione la rende la città dei canali, un po' come la magnifica Venezia, ed è proprio per questa ragione che la città suscita sempre grandi emozioni in coloro che la visitano per la prima volta.

Un altra grande attrazione storica di Treviso è il Duomo con all’interno affreschi e sculture di grandissimi artisti del passato. Veri e propri tesori dell’arte custoditi all’interno del Duomo di Treviso, anche se non si tratta dell’unico edificio di interesse artistico presente nella città. La Casa dei Carraresi è sicuramente un punto di riferimento nel mondo artistico per tutti coloro che amano questa disciplina.

Treviso è sicuramente una città che regala una grande vacanza da tutti i punti di vista; una città nella quale storia, arte e filosofia dell’ottimismo si mescolano e si mantengono nei secoli, riuscendo a mantenere l’unicità della città e dei suoi abitanti.